Servizi >> Analisi di mercato
Oltre a conoscere l’offerta commerciale dei vostri competitors (concorrenti), analizzare il mercato, significa avere una visione generale e globale della domanda e della richiesta, in merito al prodotto o ai servizi da voi offerti. Occorre percepire in anticipo i cambiamenti di mercato ed anticipare i competitors, in maniera tale da poter tecnicamente essere sempre un passo avanti rispetto ai vostri concorrenti.
Essere in grado in brevissimo tempo di poter modificare o addirittura cambiare la propria offerta commerciale.

Competitors
Dei Competitors dovete sapere tutto, o almeno tutto ciò che è possibile sapere in merito ai pregi ed ai difetti del prodotto o servizio della vostra diretta concorrenza, sia che voi siate leader di mercato.. sia che voi vi stiate affacciando come newbie (nuova azienda) sul mercato.

Ricerche di Mercato
Questa fase di lavoro si concentra su come trovare e gestire tutti i potenziali canali di vendita del vostro prodotto o servizio, siano essi internet od altri canali tradizionali e classici. Sviluppare ricerche per strategie e politiche di vendita che si possano concretizzare nell ‘immediato o medio-breve periodo. Il fine della Ricerca Di Mercato consiste nell’individuazione dei bisogni e dei desideri verso cui si orienta il mercato stesso al fine di soddisfarli con maggiore efficacia ed efficienza rispetto alla concorrenza.

    It-Marketing realizza per i suoi clienti:
  • Ricerche di marketing;
  • Ricerche di comunicazione;
  • Ricerche di mercato per comprendere caratteristiche, bisogni, logiche decisionali e comportamenti dei segmenti di mercato di interesse;
  • Ricerche di mercato per individuare come migliorare la competitività di prodotti e servizi, aumentandone il “valore” per i potenziali clienti;
  • Indagini preliminari per individuare e selezionare potenziali partners (distributori, fornitori, etc.);

Analisi prodotto e servizi
Questa fase di lavoro si concentra sull‘ offerta commerciale relativa ai vostri prodotti e servizi, ma anche sull’ offerta commerciale realtiva ai prodotti ed ai servizi dei vostri competitors (concorrenti). Importante ed essenziale è conoscere alla perfezione il proprio prodotto o servizio ed altrettanto essenziale è conoscere quello della vostra diretta concorrenza (competitors). Occorre saper riconoscere i propri pregi, ma ancora meglio i propri difetti e far tesoro del giudizio dei clienti imparando e correggersi; perchè è dagli errori propri e degli altri che si riesce a migliorare e dare, in tal maniera, il massimo al cliente finale.

Analisi e concorrenza
Emergere ed investire nel mercato globale contemporaneo, oggi come oggi, non è affatto cosa semplice. Ecco perchè, ancora prima di iniziare qualsiasi progetto, qualunque esso sia, offriamo ai nostri clienti un servizio di consulenza pre-marketing. Forti della nostra esperienza, abbiamo compreso la necessità di analizzare, ancor prima di agire, quale effetto e quali aspettative possono ingenerarsi inserendo un determinato prodotto o un servizio in un determinato segmento di mercato.
It Marketing© 2011. Le immagini, i marchi ed i contenuti di questo sito sono protetti da copyright.P.Iva 10074051003